Labozeta

Riparte dalla fase 3 il vaccino italiano della ReiThera

Post recenti

Finalmente anche il vaccino italiano potrebbe essere introdotto tra le terapie anti covid. Il condizionale è d’obbligo per ora, anche se la fase 1 e 2 della sperimentazione clinica si sono concluse positivamente.

Quindi il vaccino italiano è sicuro e non darebbe effetti collaterali. Si attende solo la cosiddetta fase 3 in cui verrà fatta una comparizione con i vaccini già approvati.

Il vaccino della ReiThera aveva visto nel maggio del 2021 bloccare dalla Corte dei Conti il suo iter di sperimentazione per un cavillo burocratico. Ora, il processo di sviluppo è stato rimodulato e ripresentato al Mise (ministero dello Sviluppo economico, ndr).

Ma che tipo di vaccino sta portando avanti ReiThera?
La società di Castel Romano sta lavorando su una tecnologia a vettore adenovirale, che ha la capacità di indurre una risposta anticorpale e di associarla a un’altra cellulo-mediata con l’attivazione dei linfociti T. Il che permette di avere una risposta più completa e più duratura, stando alle dichiarazioni della ReiThera.

ReiThera, tra l’altro, nei suoi laboratori, sta contribuendo anche allo studio delle varianti proprio per dare a tutti i Paesi la possibilità di vaccinarsi, finalità voluta soprattutto dalla fondazione Bill & Melinda Gates che hanno finanziato ReiThera con una somma pari a 1,4 milioni di dollari.

Tags :
News

Condividi :