Labozeta

Labozeta: nuove competenze verso le tecnologie abilitanti di Industria 4.0

Post recenti

Nel team della società romana l’expertise dell’ing. Gabriele Burnelli

Labozeta già da tempo ha intrapreso dei percorsi di ricerca e sviluppo sulle nuove tecnologie abilitanti,  sviluppando sistemi per aumentare il controllo ambientale e di processo nei laboratori. 

La sensoristica, infatti,  si sta dimostrando una delle chiavi  di volta in questo senso, proprio per le svariate possibilità che offre, specie in termini di sicurezza per l’ambiente e per le persone. Parliamo di un argomento in cui l’expertise, a garanzia di nuove competenze e conoscenze rimane un fattore determinante, una direzione imprescindibile che troverà sempre più spazio negli ambienti dove l’uomo opera.  Proprio per questo la competenza dell’Ing. Gabriele Burnelli è rilevante negli ambiti dove Labozeta è da sempre presente e in cui le nuove tecnologie potranno aumentare considerevolmente la sicurezza.

Burnelli da oltre 10 anni si occupa in ambito elettronico e informatico di brevetti e tecnologie innovative collegate alle politiche Industria 4.0.

“La sfida che ci aspetta – precisa Burnelli – è fare in modo che l’ambiente laboratorio rientri perfettamente nell’ambito IoT, (internet of things ndr). In questo modo sarà possibile, non solo avere un controllo continuo e in tempo reale dell’ambiente, ma anche acquisire dati preziosi per una coerente e strategica elaborazione dei processi e conseguentemente delle performance”.

Tags :
Comunicati Stampa

Condividi :