A Roma il concerto natalizio di Labozeta. Serata Mozart a San Pietro in Vincoli

Il consueto appuntamento natalizio tra arte e scienza che vedrà protagonista la Cappella Costantina Musicale con i solisti e il coro

Labozeta apre le porte per la seconda volta nella splendida cornice di San Pietro in Vincoli. Uno dei luoghi. Una delle Basiliche più importanti presente nella capitale, precisamente a Colle Oppio.
In questo luogo di silenzio e preghiera arte e storia s’intreccieranno ancora in un susseguirsi di leggende e racconti, con la volontà di creare un incontro autentico e l’umiltà di accogliere le persone affinchè possano vivere un momento magico.
Alcune guide saranno a disposizione degli ospiti per raccontare la storia di questo luogho di culto, delle catene di San Pietro costellate da leggende centenarie e del capolavoro di Michelangelo, il Mosè.
Una sessantina di elementi tra orchestrali e coristi saranno presenti per esaltare le composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart e celebrare insieme il Natale in uno dei luoghi più prestigiosi della cristianità. L’incontro tra arte e storia, tra scienza e cultura, infatti,  rimane per Labozeta la priorità di questo evento che vedrà la partecipazione di autorevoli personalità provenienti dal mondo istituzionale, imprenditoriale e della società civile.

L’evento vanta la partecipazione della Cantina Gotto D’Oro e della Fondazione Italia Giappone

Il programma

Wolfgang Amadeus Mozart
Divertimento in re maggiore K. 136, 1772, Salisburgo