Convegno Cnr Insean Labozeta Spa. Baccarin: “Modelli predittivi: un vantaggio competitivo alla nostra industria”

Tecnologie, metodi e competenze per un’azienda connessa e predittiva: sono questi tra gli argomenti di cui parlerà l’ingegnere Giulia Baccarin al Convegno di Labozeta Spa che si terrà al Cnr Insean il prossimo 12 ottobre.

“Connettere i diversi silos informativi non basta”, precisa Baccarin, fondatrice di I-care, società di ingegneria di cui è azionista e managing director, leader in Europa nel settore della manutenzione predittiva. “Dobbiamo usare i dati già in nostro possesso per costruire modelli predittivi che ci consentano di intercettare sprechi, difetti ed in generale portare un vantaggio competitivo alla nostra industria.”

“L’obiettivo – conclude Baccarin, che nel 2012 ha fondato Mipu, acceleratore di imprese per aiutare le altre startup ad andare sul mercato – è costruire solide aziende innovative che migliorino qualità di vita, efficienza e produttività dei singoli e delle aziende”.

Un approccio Open Innovation per la sostenibilità e la sicurezza nell’era delle tecnologie digitali

12 ottobre 2017

presso il CNR-INSEAN, Via di Vallerano, 139 00128 Roma (h 9,30 – 16,00)