Labozeta

Alla terza edizione di Amyc-Biomed 2022 con l’obiettivo contaminare le conoscenze

Post recenti

 L’evento organizzato da giovani ricercatori del Dipartimento di Farmacia dell’ Università di Napoli Federico II

Il convegno internazionale Autumn Meeting for Young Chemists in Biomedical sciences (AMYC-BIOMED) 2022 è stato un vero e proprio successo, capace di coinvolgere tantissimi giovani ricercatori under 40 impegnati nel campo delle scienze biomediche.
Sono stati molteplici gli spunti e le riflessioni poste nelle specifiche discipline attraverso il coinvolgimento di 130 partecipanti provenienti dalle aree della Chimica Analitica, Chimica Farmaceutica, Tecnologia Farmaceutica, Chimica Organica, Chimica Computazionale, Biochimica, Sensoristica, Ingegneria biomedica.


L’evento è stato caratterizzato da 3 relazioni plenarie dei professori Olivia Merkel del Dipartimento di Farmacia della Ludwig Maximilians University di Monaco di Baviera (LMU Munich), Luisa Torsi dell’Università di Bari e Maria Laura Bolognesi dell’Università di Bologna.
Tre relazioni a invito si sono succedute da parte del Dr. Thomas Moore dell’IIT Genova, del dr. Gabriella Pinto dell’Università di Napoli Federico II e della dott.ssa Antonella Ciancetta dell’Università di Ferrara.
In conclusione gli organizzatori hanno espresso piena soddisfazione per una kermesse annunciando che la prossima edizione sarà ancora più partecipata e ricca di contenuti.

Tags :
Comunicati Stampa

Condividi :