Labozeta

Achema a Francoforte: si punta alla digitalizzazione e alla “green innovation”

Post recenti

La fiera triennale dal respiro internazionale su chimica, farmaceutica e biotecnologie avrà luogo a Francoforte dal 22 al 26 agosto 2022

La kermesse tedesca, inizialmente programmata ad aprile 2021, si terrà ad agosto, periodo senz’altro più sicuro considerando la diffusione del covid-19. La manifestazione rappresenta un’opportunità per confrontarsi a livello internazionale con una massiccia presenza tra espositori e partecipanti provenienti da tutto il mondo. Durante questa edizione saranno messe al centro le tecnologie innovative con produttori e fornitori di servizi che presenteranno le loro soluzioni per la chimica, la farmaceutica, la biotecnologia, l’energia e l’ambiente.

I temi scelti per l’edizione Achema di quest’anno sono “Produzione modulare e interconnessa”, “Digital Lab” e “Sicurezza nei prodotti e nei processi”. Aree specifiche saranno dedicate ai megatrend della digitalizzazione (Digital Hub) e della neutralità climatica (Green Innovation Zone). L’ultima edizione si era tenuta nel 2018, con la presenza di quasi 3.800 espositori provenienti da oltre 50 paesi e 145.000 visitatori da tutto il mondo.

Tags :
News

Condividi :