Seminario Bari: quando le scuole si uniscono è già un successo

Oltre 40 istituti scolastici, almeno 100 docenti coinvolti. L’obiettivo di Labozeta: favorire l’aggregazione

ROMA - “Quello di creare un momento di condivisione era il nostro obiettivo e a Bari abbiamo superato di gran lunga ogni più rosea aspettativa”, è quanto afferma Giancarlo De Matthaeis, presidente di Labozeta Spa.
“Ancora una volta la Puglia conferma di essere una regione virtuosa, ricettiva e all’avanguardia, specie quando si tratta di promuovere momenti costruttivi in settori importanti e delicati come la sicurezza nelle scuole.
Il seminario di Bari è la prova eclatante che la voglia di incontro, di conoscenza e di confronto rimane alla base dei rapporti relazionali. I docenti che hanno deciso di partecipare a questo seminario sono tantissimi e, con nostra meraviglia, provengono da tutte le province delle regione. Per noi di Labozeta, quindi, - conclude De Matthaeis - diventa motivo di enorme soddisfazione aver dato degli impulsi positivi tali da stimolare un momento di aggregazione in un processo unico di relazioni e scambi culturali.

Il programma, ricco di interventi, prevede la partecipazione di Maurizio Quinto e Carmela Ponzone rispettivamente Presidente e dirigente della Società chimica italiana, Sezione Puglia, che ha patrocinato l’evento, di Giuseppina Lotito Dirigente dell’Ufficio Regionale Scolastico della Puglia A.T. di Bari e di Giovanna Griseta Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico E. Fermi di Bari.
Interverrà anche il noto ricercatore di nanotecnologie applicate professor Giuseppe Ciccarella che sta sperimentando nuove ricerche fitoterapiche per debellare la famigerata Xylella, patologia che sta mettendo a rischio le coltivazioni degli olivi.

NOTA: Considerando la massiccia adesione e il poco tempo a disposizione la registrazione dei partecipanti partirà dalle ore 14
Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”
AUDITORIUM Via Raffaele Bovio, 19/A - BARI
27 aprile 2017 - Ore 14:30 - 18:30

ISCRIVITI AL SEMINARIO (il seminario è totalmente gratuito)