Scuola. Il seminario di Labozeta arriva al Liceo Fermi di Bari

De Matthaeis: La Puglia come la California dell’Italia”. Interviene il ricercatore di nanotecnologie applicate, Professor Giuseppe Ciccarella, lo studioso che combatte la Xylella

ROMA, 12 aprile 2017 - Il seminario di Labozeta sul "Management della Sicurezza e della Qualità nel Laboratorio Scientifico " - Nuovi orientamenti tra normazione tecnica e legislazione esistente, sbarca a Bari il prossimo 27 aprile 2017 nel nuovissimo Auditorium del Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”.

“Siamo davvero contenti - commenta Giancarlo De Matthaeis, presidente di Labozeta - di essere presenti in questa importante regione che si sta rivelando come uno dei luoghi più virtuosi del Bel Paese. Gli investimenti in corso nel campo della didattica, della ricerca e delle innovazioni tecnologiche sono l’inequivocabile dimostrazione dell’impulso positivo che investe questa regione e i risultati tangibili nella moltitudine di processi socio-economici attivati in Puglia sono già visibili. Questa iniziativa vuole essere anche e soprattutto una modalità efficace per trasferire le conoscenze, discutere sulle proprie realtà e diffondere quel clima costruttivo di collaborazione e di sana competizione di cui la scuola ha bisogno.
D’altra parte e senza false retoriche, - conclude De Matthaeis - oggi si parla della Puglia come della California dello stivale. Niente di più vero”.

Il programma, ricco di interventi, prevede la partecipazione di Maurizio Quinto e Carmela Ponzone rispettivamente Presidente e dirigente della Società chimica italiana, Sezione Puglia, che ha patrocinato l’evento, di Giuseppina Lotito Dirigente dell’Ufficio Regionale Scolastico della Puglia A.T. di Bari e di Giovanna Griseta Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico E. Fermi di Bari.
Interverrà anche il noto ricercatore di nanotecnologie applicate professor Giuseppe Ciccarella che sta sperimentando nuove ricerche fitoterapiche per debellare la famigerata Xylella, patologia che sta mettendo a rischio le coltivazioni degli olivi.

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”
AUDITORIUM Via Raffaele Bovio, 19/A - BARI
27 aprile 2017 - Ore 14:30 - 18:30

ISCRIVITI AL SEMINARIO (il seminario è totalmente gratuito)

Per info
Ufficio Stampa Comunicazione
Alessandro Ambrosin
ufficiostampa@labozeta.it
 - alessandro_ambrosin@labozeta.it