Progetto scuola per sicurezza e sostenibilità: dal 2019 i laboratori scientifici si adattano ad ogni esigenza e spazio

ROMA - Labozeta, dopo aver intrapreso un percorso formativo di seminari e incontri che hanno visto coinvolte centinaia di scuole di tutti i gradi, intende mettere in campo il suo Know-how per stimolare un processo di rinnovamento in cui la scuola possa ritornare al centro della vita del Paese. Un passo obbligatorio per l’educazione e la formazione delle nuove generazioni che trova il suo significato anche e soprattutto attraverso le strutture fisiche come i laboratori scientifici,  quale valore di eccellenza.

Labozeta con l’inizio del nuovo anno, è in grado di offrire una linea di laboratori che si adatta a tutte le esigenze di cui questo delicato settore necessita. L’obiettivo è quello di rendere accessibile a tutti una possibile riqualificazione innovativa attraverso una progettazione laboratoriale che possa garantire un grado elevato di sicurezza e sostenibilità, in considerazione dell’utenza finale rappresentata dalle nuove generazioni.

Labozeta nel contempo propone una nuova gamma di prodotti di estrema precisione e affidabilità e che comprendono apparecchiature scientifiche, esperimenti e soluzioni, dotati dei più moderni sistemi digitali di acquisizione nei settori della fisica, chimica, biologia e informatica.