Labozeta sostiene NOMA World, per aiutare i malati oncologici

L’arte e la creatività per affrontare la malattia

Labozeta S.p.a. sostiene NOMA World, Associazione di Promozione Sociale nella quale un collettivo di artisti  hanno sperimentato che l’arte porta dei benefici straordinari a coloro che sono colpiti da gravi patologie. Come riporta la stessa Noma, infatti, è proprio attraverso la pratica delle Arti che si rafforza l’inclusione sociale, la condivisione, la capacità di fare rete.
Utilizzando la creatività per affrontare il dolore, il senso di solitudine e gli stati depressivi che ne conseguono, Noma World ha attivato un processo positivo e creativo sulla consapevolezza, sulla cura del sé, sulla costruzione di valore umano, promuovendo e sostenendo uno scambio culturale e sociale per il benessere psicofisico, attraverso la pratica delle Arti.
“Siamo orgogliosi di poter nel nostro piccolo aiutare un’associazione dalla nobile missione come NOMA World - afferma Andrea De Matthaeis, amministratore delegato di Labozeta S.p.a.. “D’altra parte, spesso, solo la grande umanità di chi ha vissuto e superato gravi problemi di salute, può essere di estremo aiuto a coloro che stanno attraversando gli stessi momenti critici della vita. Siamo convinti - conclude De Matthaeis - che ognuno di noi può diventare importante in un percorso come questo e noi vogliamo fare la nostra parte".

"Siamo contenti - replica NOMA World - di annoverare Labozeta tra i nostri sostenitori, società leader nella progettazione e realizzazione di laboratori scientifici anche nell’ambito della ricerca oncologica”.

Noma World è un’associazione no profit, senza fini di lucro ed è ispirata a principi di carattere culturale e solidaristico.

Responsabile Ufficio Stampa & Comunicazione Labozeta Spa
Alessandro Ambrosin
ufficiostampa@labozeta.it
alessandro_ambrosin@labozeta.it

Via Tiburtina, 1166 - 00156 Rome (RM) – Italy
tel.     +39-06-4111707        interno +39-06-9209 4083
fax +39-06-41224050        mob. +39 338 4911077