Consegnati i nuovi laboratori alla sede di Bari della farmaceutica Merck Serono

Nuovi spazi per il controllo e la qualità nello stabilimento pugliese di Modugno

ROMA - Labozeta Spa ha consegnato i nuovi laboratori chimici di qualità e controllo alla farmaceutica Merck Serono nella sede italiana di Bari che opera nei business Healthcare, Life Science e Performance Materials.
La Merck Serono è un’azienda leader a livello mondiale in ambito scientifico, nota per la produzione di farmaci specialistici per il trattamento di patologie come il cancro, l'infertilità, la sclerosi multipla, i disturbi della crescita e della tiroide. In particolare, nella sede di Bari, il gruppo tedesco ha puntato, oltre che ai prodotti liofilizzati, sulla produzione di farmaci biotecnologici, per i trattamenti nelle aree della fertilità, della neurologia ed endocrinologia che vengono distribuiti in ben 150 Paesi.

“Con il nuovo laboratorio di controllo e qualità - afferma Giovanni Abrescia, direttore vendite Sud Italia di Labozeta Spa - lo stabilimento barese potrà ulteriormente significare l’efficienza e il monitoraggio dei suoi farmaci durante tutta la filiera di produzione, analizzando e certificandone la qualità e la stabilità. D’altra parte i laboratori rimangono da sempre il cuore di qualsiasi produzione industriale in ambito chimico e soprattutto farmaceutico, per questo motivo abbiamo progettato degli spazi in grado di offrire un ambiente di lavoro che si avvicini perfettamente alle necessità della Merck Serono in un’ottica di sicurezza e sostenibilità”.